fbpx

Distanza

Come spesso ci capita anche questa settimana abbiamo viaggiato in quel territorio che separa lo il nostro studio di Udine da quello di Treviso. Un territorio che per noi prevalentemente coincide con la strada Pontebbana. La distanza che ci separa non è moltissima poco meno di 2 ore di auto ma in fondo ha un forte significato ha una ragione d’essere ed una motivazione.

Siamo uno studio di “separati in casa”, abbiamo scelto di esserlo da ormai sedici anni, e a molti questa strategia appare impossibile ed improbabile. Eppure questa distanza non ci è mai parsa un limite al contrario l’abbiamo sempre vissuta come una risorsa un’opportunità.

Abbiamo così facendo esteso automaticamente la nostra geografia e le nostre aree d’intervento che da anni ormai vanno da Trieste fino a Venezia con una certa facilità di azione. Abbiamo con semplicità intessuto relazioni e contatti con aziende e professionisti appartenenti a mondi differenti e diversi, friulani e veneti non sono poi così simili nonostante la prossimità. Abbiamo a che fare con clienti che hanno background culturali molto differenti. E tutto questo ha portato ad un continuo travaso di esperienze ed informazioni.

Oltre a tutto ciò questa distanza ci ha permesso di sviluppare una capacità decisionale pratica e rapida, un metodo di lavoro che annulla tutti gli orpelli dialettici e va alla sostanza delle cose, la distanza ci obbliga a comprimere i tempi della discussione ci ha costretto ad annullare i personalismi e ci ha allenato alla reciproca, totale e costante fiducia.

La distanza per noi non è limite ma ricchezza.

Ebook

Lavorare

con michielizanata.net se hai delle curiosità sul percorso per progettare la tua casa